non siamo seri, ma lo facciamo seriamente
Adel, Alex e Simo,
dopo essersi affiancati per diversi anni in spettacoli teatrali, sia nelle vesti di attori che di registi, decidono durante il lock dow di dare vita ad un live show settimanale il “the DPCM live show”, con l’intento di fare qualcosa inerente all'arte e all'intrattenimento.
I tre collegati dalle loro case divertivano e interagivano col pubblico con quiz, rubriche e interviste. Nel corso dei mesi lo show si affinava e ciò che per loro era un passatempo prese il via, dimostrando, a suon di numeri, che le persone apprezzavano e aspettavano l’appuntamento settimanalmente.
Ogni settimana si proponevano video montati appositamente per un tema, un ospite veniva intervistato su una sua specificità trattando ogni volta argomenti e temi diversi.
dopo 24 puntate, della durata media di 1,5 ore, il lock down finisce e con esso anche lo show, ma l’affiatamento è tale da voler far nascere qualcosa di nuovo, è così, abbandonato l’etichetta “DPCM” nasce un trio: i th3 Asan! lo scopo è quello di portare avanti l’intrattenimento, sia teatrale, ma anche mettersi in gioco sul quello cinematografico, e quindi nasce il primo ambizioso progetto, quello di girare una serie tv autoprodotta e a budget zero.
Il soggetto è piaciuto subito, la sceneggiatura è evoluta da sé, per la produzione e il supporto tecnico è stata coinvolta l’associazione Millennium82, realtà non nuova a questo genere di progetti, le riprese si susseguono, le collaborazioni e il team tecnico crescono nel tempo, e così CIVICO DODICI (questo il titolo della serie) è prossima al debutto.
La creatività del trio però non si ferma, e durante la fase di promozione della serie già le idee di progetti futuri crescono, questo è l’inizio, e che sia un buon inizio!
  • Director (1 Credit)
    Civico Dodici2024
    Other
winner
Civico Dodici
Rome International Movie Awards
Roma
2024
non siamo seri, ma lo facciamo seriamente
Share:
Share:
Complete the captcha to finish sign up. Cancel